L’operazione è ancora in corso e coinvolge diversi gruppi criminali attivi nella zona occidentale della città. La Procura antimafia illustrerà nelle prossime ore il quadro investigativo e le contestazioni formulate nei confronti degli indagati.
NAPOLI – Le prime attività sono scattate alle prime luci dell’alba, quando la Polizia di Stato ha avviato un’operazione giudiziaria nel quartiere Pianura, nella zona occidentale di Napoli. Nel mirino degli investigatori ci sono esponenti di tre clan operanti nell’area.
L’intervento è coordinato dalla Direzione distrettuale antimafia della Procura di Napoli. Gli agenti della Squadra Mobile, con il supporto del personale del Commissariato di Pianura, stanno eseguendo un provvedimento cautelare nei confronti di 28 persone, gravemente indiziate, a vario titolo, di una serie di reati.
Le contestazioni comprendono l’associazione di stampo mafioso, le estorsioni, il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti, oltre alla detenzione e al porto abusivi di armi da fuoco e alla vendita illegale di armi. Le ipotesi di reato sono aggravate dal metodo mafioso.
I dettagli dell’operazione saranno resi noti alle ore 10, nel corso di una conferenza stampa convocata presso gli uffici della Procura della Repubblica di Napoli. A illustrarne gli esiti sarà il Procuratore della Repubblica, che fornirà ulteriori elementi sull’attività investigativa e sui provvedimenti eseguiti.

