Napoli Sud

TORRE ANNUNZIATA. Addio all’ex primo cittadino Cucolo

           

TORRE ANNUNZIATA – E’ morto Francesco Maria Cucolo, ex sindaco di Torre Annunziata. A ricordarlo su facebook l’avvocato Pier Paolo Telese che dice di lui:Da poche ore ha cessato di battere il cuore di Francesco Maria Cucolo, avvocato, già sindaco di Torre Annunziata, tra i più autorevoli Cittadini che la nostra Comunità abbia annoverato tra le sue fila, espressione autentica della Sinistra oplontina, socialdemocratico, prima, comunista, poi…
Per me è un grande dolore. La storia della mia Famiglia si è intrecciata più e più volte con la sua. Amico personale di mio padre, Ciro, e di mio zio, Umberto, Legale di famiglia…
Ho avuto l’onore di godere della sua fiducia durante il suo sindacato e di essere tra gli assessori da Lui nominati dal 1997 fino al termine del suo mandato nel 2005. Per me è stato, secondo solo a mio Padre, in quegli anni e nei successivi, un attento Maestro, una Guida autorevole…mi ha trasmesso l’alto senso dello Stato e delle Istituzioni, con immensi rigore e rettitudine…insomma, un Uomo, un Politico di altri tempi, di quelli che in giro, ormai, non ce ne sono più tanti.
Ciao Franco, oggi, per l’ultimo saluto voglio chiamarTi cosí, come non mi è riuscito mai di fare nel passato.
La terra Ti sia lieve.
Un abbraccio affettuoso ai Figli Gabriele, Stefania, Cristina…”