Napoli Nord

QUARTO. Cinque casi di CORONAVIRUS nel giorno di Pasquetta

           

QUARTO – Il sindaco di Quarto, Antonio Sabino, da comunicazione alla cittadinanza di nuovi casi di positività al Covid-19, salendo così a 5 il numero dei contagiati. “Ho appena sentito il Dipartimento Epidemiologico dell’Asl Napoli 2.
Nella giornata di oggi sono stati analizzati 22 tamponi relativi al comune di Quarto. Di questi: 17 sono risultati negativi e 5 positivi. L’incremento dei casi di oggi è dovuto, in parte, alla situazione relativa all’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, ma quello che è importante specificare è che i casi positivi sono circoscritti a determinati nuclei familiari.
Tutto è monitorato dall’Asl che si accerta, giorno per giorno, delle condizioni di salute di ciascun cittadino risultato positivo. Anche oggi sono felice di darvi un’ottima notizia: registriamo, infatti, ALTRI DUE GUARITI.Vi ricordo, come sempre, che per motivi di privacy non è possibile conoscere i nomi dei pazienti positivi, ma vi assicuro che sono già state attivate tutte le misure per ricostruire il link epidemiologico, e le altre persone che hanno avuto contatti diretti con il contagiato sono state messe in isolamento. Sebbene i dati diffusi dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e dalla Regione Campania parlino di un calo di contagi, siamo ancora in una fase di emergenza, per cui BISOGNA RESTARE A CASA, con la consapevolezza, però, che la situazione nella nostra città è costantemente monitorata.Come sempre, vi terrò aggiornati su eventuali novità
“.