Nolano

POLLENA TROCCHIA. EMERGENZA CORONAVIRUS. Il sindaco annuncia: due casi positivi in città

           

POLLENA TROCCHIA – Due i casi positivi al Covid -19 nelle ultime ore a Pollena Trocchia. A darne comunicazione il sindaco in un post sulla sua pagina facebook

Cari concittadini,
ho da poco ricevuto dal parte dell’UOPC 50 dell’ASL NA 3 SUD su due tamponi effettuati sul territorio del nostro comune a due persone dello stesso nucleo familiare.
Purtroppo il responso è per entrambi positivo al covid-19.
Le condizioni di entrambi, che già erano in isolamento domiciliare dal 10 marzo scorso, sono da ritenersi tutt’altro che gravi e tali che non necessitano di ricovero ospedaliero.
L’ASL ha già attivato, al momento della quarantena domiciliare del 10 marzo, il protocollo previsto per ricostruire i contatti avuti da entrambi per cui allo stato attuale non risulta che vi siano stati contatti tra i due risultati positivi al coronavirus ed altre persone.
L’amministrazione comunale farà quanto di sua competenza.
È il momento di restare calmi, non rincorriamo una inutile quanto dannosa caccia alle streghe in quanto entrambi erano già in isolamento dai tempi del contatto con soggetto positivo (di un altro comune) e quindi costantemente monitorati.
Tutti insieme possiamo combattere questo subdolo nemico, solo se manteniamo la calma ed assumiamo comportamenti confacenti al dettame normativo.
Non chiedete le generalità, né dove abitano. A loro rivolgo, a nome mio e dell’intera collettività, gli auguri di una rapida guarigione.”