Napoli Città

NAPOLI. Estorsione e riciclaggio, arrestato l’ex senatore De Gregorio

           

NAPOLI – Società create per riciclare denaro ed estorsioni a locali del Centro di Roma. In corso l’esecuzione di 9 arresti per estorsione, riciclaggio e autoriciclaggio. Sequestrate dalla Polizia di Stato alcune società e circa 480 mila euro. Tra gli arrestati, secondo quanto si apprende da fonti investigative, c’è anche l’ex senatore Sergio De Gregorio.

Società create per riciclare denaro ed estorsioni a locali del centro: per questo motivo, dalle prime ore di questa mattina e’ in corso un’operazione di polizia giudiziaria condotta dalla Squadra mobile e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Roma. Gli agenti della I sezione Criminalità organizzata stanno eseguendo nove arresti emessi dal Gip a carico di altrettanti soggetti responsabili, a vario titolo ed in concorso, dei reati di estorsione, riciclaggio ed autoriciclaggio. Contestualmente è stata data esecuzione al decreto di sequestro preventivo delle quote sociali, dei conti correnti e del complesso aziendale dei beni facenti parti del patrimonio aziendale di alcune societa’ ed un sequestro di circa 480 mila euro.

Il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli ha disposto la sospensione ad horas del giornalista professionista Sergio De Gregorio.