Napoli Nord

CASALNUOVO. Il sindaco annuncia tre nuovi positivi al Coronavirus

           

CASALNUOVO – Ancora casi di positività al Covid-19. E’ il sindaco di Casalnuovo Massimo Pelliccia a fare il punto della situazione.
“Nonostante la giornata di festa, sono costretto ad aggiornarvi sui dati dell’emergenza che stiamo vivendo. La Protezione Civile regionale mi ha comunicato che ci sono tre nuovi positivi in città. Per questi tre casi la ricostruzione epidemiologica è stata semplice. Perché tutti e tre sono familiari/conviventi di casi già annunciati nelle scorse settimane o a loro connessi. Tutti sono quindi già in isolamento domiciliare da molti giorni.

Purtroppo non creare strutture dove permettere ai pazienti positivi, soprattutto asintomatici, di effettuare la quarantena obbligatoria credo sia stato un errore nazionale. Quando si vive in piccoli appartamenti è davvero difficile tenere le distanze interpersonali con i familiari, ed il rischio contagio è davvero molto elevato.

La buona notizia è che i guariti passano a sette, quindi i casi attivi ad oggi sul nostro territorio sono 11 considerando che purtroppo due nostri concittadini non sono riusciti a superare la malattia. L’altra notizia positiva è che nelle ultime settimane il numero dei tamponi effettuati è cresciuto di molto e questo ci permette di trovare prima e quindi di intervenire subito per i casi sospetti. Siamo vicini alla fase due, ma dobbiamo tenere duro e restare a casa per fermare i contagi. Questo è fondamentale per riuscire quanto prima a tornare alla normalità”.