Napoli Nord

CARDITO. Il sindaco ufficializza due nuovi contagiati dal Covid-19, uno è un neonato

           

CARDITO. Due nuovi contagiati dal Covid-19. E’ il sindaco Giuseppe Cirillo ad annunciarlo con un post su Facebook:

Ho appena ricevuto la comunicazione dall’Asl Napoli 2 Nord di due nuovi casi positivi al Coronavirus a Cardito. Risulta essere contagiato anche un neonato. Sono in isolamento domiciliare e stanno bene.

Voglio aggiornarvi, con chiarezza e trasparenza, sui numeri dei contagiati nel nostro Comune.

Attualmente il numero totale di positivi al Coronavirus è di 16 persone, di questi, purtroppo, due sono deceduti. La situazione nella nostra città è sotto controllo, i contagiati presentano solamente dei sintomi lievi e sono in contatto con loro quotidianamente, inoltre ben otto persone appartengono solo a due nuclei familiari.

Ho voluto dare quest’ulteriore chiarimento, per evitare fraintendimenti e inutili allarmismi. Proprio per questo voglio ringraziare, innanzitutto, tutti i Carditesi. Non è facile rinunciare alle proprie libertà, abitudini e interessi ma, nei prossimi giorni, dobbiamo usare il cervello. Non siate stupidi e non mettete a rischio i vostri cari.

Abbiamo ulteriormente intensificato i controlli sul territorio: polizia municipale, carabinieri e esercito, hanno predisposto posti di blocco in entrata e uscita da e per Cardito, per mantenere alta l’attenzione sugli spostamenti non autorizzati”.